Quale ruolo per l’ingegneria e l’architettura nelle sfide globali per la salute

2023

14 – 15 -16
Dicembre

PISA

Sede MACC Piazza V. Emanuele II, 5 – Pisa

Con il X Congresso Nazionale SIAIS 2023, che si svolgerà a Pisa nei giorni 14, 15 e 16 dicembre 2023, dal titolo “Quale ruolo per l’ingegneria e l’architettura nelle sfide globali per la salute”, l’Associazione vuole offrire un’occasione di incontro e formazione per riflettere sull’attuale panorama dell’ingegneria e dell’architettura per la salute anche alla luce del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR.

Nel contesto globale e in parallelo alla sicurezza di pazienti ed operatori, la sostenibilità ambientale nella gestione delle strutture ospedaliere e sanitarie è il tema di maggiore importanza da promuovere, in accordo anche con l’OMS.

Ma sono tanti i temi che entrano in gioco, a partire dal ruolo e dalle competenze del middle management fino alle linee di attuazione del nuovo Codice dei contratti pubblici.

Il Congresso si articolerà in sessioni plenarie, corsi di approfondimento, workshop e seminari e tutti i partecipanti al congresso avranno un’occasione di confronto, approfondimento e formazione.

Il giorno 16 dicembre 2023 è prevista la visita al cantiere dell’Ospedale Nuovo Santa Chiara (N.S.C. Hospital) che sta sorgendo a Cisanello, un investimento di oltre 300 ML di Euro, per un reale approfondimento sul campo dell’ingegneria e dell’architettura ospedaliera.

 

Vi diamo dunque il benvenuto a Pisa per il Congresso Nazionale SIAIS 2023.

Pillole tecniche